La preghiera dell'aviatore viene recitata nelle cerimonie militari solenni che riguardano la Forza armata o i suoi appartenenti. Il suo testo è scritto su una targa in bronzo presso Palazzo Aeronautica, sede dello Stato Maggiore dell'Aeronautica in Roma.

Qui sotto la "Preghiera dell'Aviatore" recitata da Arnoldo Foà

 

Inaugurata a Montepulciano la sezione dell’Associazione Arma Aeronautica


 
Il giorno 11 dicembre sono stati inaugurati i locali della sezione di Montepulciano dell’Associazione Arma Aeronautica, in via di Voltaia nel Corso 32.

Alla sobria cerimonia, diretta dal presidente della Sezione, Aiutante Roberto Capitoni, ha partecipato il Luogotenente Dott. Marco De Vincentis del Comando Aeronautica Militare Roma; l’Ispettore Capo Alessandro Pangallozzi della Polizia Stradale di Montepulciano, il Luogotenente Adriano Andreozzi Comandante della Stazione Carabinieri, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Montepulciano, e l’Assessore Alice Raspanti in rappresentanza del Sindaco di Montepulciano, impegnato altrove per impegni pregressi. Era presente anche una folta schiera di soci e simpatizzanti, nonché rappresentanze di altre Associazioni d’Arma. La benedizione di rito dei nuovi locali è stata impartita da Padre Marco Baron, che recentemente è stato nominato Cappellano della Sezione dal Vescovo di Montepulciano.

L'Associazione Arma Aeronautica è un sodalizio aperto a tutti, militari e civili, simpatizzanti dello sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Ha una consistenza di circa 36.000 iscritti, ripartiti in Sezioni e Nuclei, operanti in tutt'Italia ed all'estero. Le sue attività sono volte ad offrire all'opinione pubblica la vera, autentica immagine dell'Aeronautica, con il suo luminoso passato, con la sua tenace e coraggiosa proiezione nel futuro, con il suo apporto di pensiero e di passione, i suoi ideali, i suoi valori morali nel contesto culturale e sociale della Nazione.