La preghiera dell'aviatore viene recitata nelle cerimonie militari solenni che riguardano la Forza armata o i suoi appartenenti. Il suo testo è scritto su una targa in bronzo presso Palazzo Aeronautica, sede dello Stato Maggiore dell'Aeronautica in Roma.

Qui sotto la "Preghiera dell'Aviatore" recitata da Arnoldo Foà

 

Associazione Arma Aeronautica, l'assemblea della Sezione di Montepulciano

di Laura De Vincentis

Sabato 26 febbraio
2011 si è svolta l’annuale Assemblea dei soci della Sezione di Montepulciano dell’Associazione Arma Aeronautica

Dopo la consueta approvazione del bilancio, l’assemblea ha deliberato in merito alle attività che saranno svolte nel corso dell’anno 2011. Proseguendo lungo il percorso iniziato lo scorso anno, anche quest’anno la sezione, sotto la guida del presidente Roberto Capitoni organizzerà diversi eventi culturali, che si svolgeranno a Montepulciano ma anche in altre località della zona, e che saranno realizzati autonomamente o in collaborazione con altri Enti o Associazioni, oltre che naturalmente con il patrocinio e la collaborazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Tra le attività di rilievo, la prima in ordine di tempo sarà una gita di istruzione e aggiornamento presso l’aeroporto militare di Grosseto, che si svolgerà il 18 maggio, con partecipazione aperta ai soci ma anche a simpatizzanti.

L'Associazione Arma Aeronautica è un sodalizio aperto a tutti, militari e civili, simpatizzanti dello sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Ha una consistenza di circa 36.000 iscritti, ripartiti in Sezioni e Nuclei, operanti in tutt'Italia ed all'estero. Le sue attività sono volte ad offrire all'opinione pubblica la vera, autentica immagine dell'Aeronautica, con il suo luminoso passato, con la sua tenace e coraggiosa proiezione nel futuro, con il suo apporto di pensiero e di passione, i suoi ideali, i suoi valori morali nel contesto culturale e sociale della Nazione.

Per adesioni o qualunque tipo di informazione, ci si può rivolgere presso i locali della sezione di Montepulciano dell’Associazione Arma Aeronautica, in via di Voltaia nel Corso 32, oppure inviare una email al seguente indirizzo aaamontepulciano275@libero.it, o consultare il sito www.aeronauticamontepulciano.blogspot.com